Rivelazioni Ashton Kutcher e la malattia autoimmune: «Sono fortunato ad essere vivo»

Covermedia

9.8.2022 - 09:30

Ashton Kutcher
Ashton Kutcher

Nel 2020 l’attore è stato colpito da una rara forma di vasculite, ovvero un'infiammazione dei vasi sanguigni.

9.8.2022 - 09:30

Due anni fa Ashton Kutcher ha lottato contro una rara forma di vasculite.

Si tratta un'infiammazione dei vasi sanguigni, come racconta lo stesso attore in un'anteprima del suo prossimo episodio di «Running Wild with Bear Grylls» ottenuta da Access Hollywood.

«Due anni fa ho avuto una strana forma di vasculite, super rara, che mi ha fatto perdere la vista, l'udito e l’equilibrio», ha raccontato. «Mi ci è voluto un anno per recuperare tutto».

Ashton ha ribadito di essere «fortunato ad essere vivo» dopo essersi sottoposto alle cure.

«Non lo apprezzi davvero finché non è passato. Finché non dici: «Non so se sarò mai in grado di vedere di nuovo, non so se sarò mai in grado di sentire di nuovo, non so se sarò mai in grado di camminare di nuovo»», ha continuato il 44enne.

Ashton, sposato con Mila Kunis dalla quale ha avuto la figlia Wyatt di sette anni e il figlio Dimitri di cinque, ha poi riflettuto sul cambio di prospettiva determinato dai problemi di salute.

«Nel momento in cui inizi a vedere i tuoi ostacoli come situazioni che ti appartengono, per darti ciò di cui hai bisogno, allora la vita inizia a diventare divertente, giusto? Cominci a fare surf sopra i tuoi problemi invece di viverci sotto», ha riflettuto Ashton aggiungendo: «Come si dice nella sopravvivenza? Le tempeste ti rendono più forte. E credo che questo sia la prova vivente».

L'episodio di «Running Wild with Bear Grylls» in cui appare Ashton Kutcher andrà in onda l'8 agosto.

Covermedia