SpettacoloAntonella Clerici: «Le polemiche sono il sale del Festival»
CoverMedia
21.1.2020 - 11:11
La conduttrice difende Amadeus, finito nell’occhio del ciclone per le parole pronunciate in conferenza stampa.
Antonella Clerici prova a sedare gli animi dopo il polverone sollevato dalle dichiarazioni di Amadeus durante la conferenza stampa di presentazione di Sanremo 2020.
Il conduttore e direttore artistico del festival, che ha voluto l’alternanza di 10 donne diverse sul palco dell’Ariston, è stato preso di mira per aver affermato di aver scelto la fidanzata di Valentino Rossi, Francesca Sofia Novello, «per la capacità di stare accanto a un grande uomo, rimanendo un passo indietro».
Antonella, che affiancherà Amadeus in una delle cinque serate, ha difeso l’amico e collega riferendo all’Ansa: «Le polemiche? Sono il sale del Festival, fanno parte delle regole non scritte del gioco e ci sono sempre state: sono inevitabili, credo. Poi, però, devono esaurirsi, specie se fondate sul nulla: c'è un limite a tutto. Per parole sbagliate, poi chiarite, si fanno discussioni infinite».
«Amadeus è un amico - prosegue -, e io vivo questa cosa come un divertissement. Sarò nella serata del venerdì, quella abbinata ai giovani, e io la musica giovane l'ho sempre seguita: da 'Ti lascio una canzone' a 'Sanremo Young'. L'idea, insomma, mi divertiva».
Del resto, anche Antonella ha avuto la sua gatta da pelare nel 2010, quando era lei a condurre il festival: all'epoca la conduttrice dovette gestire il caso Morgan, estromesso a poche ore dall'inizio della competizione, per aver ammesso di aver fatto utilizzo di droghe a scopo terapeutico.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022