Spettacolo Antonella Clerici: «Le polemiche sono il sale del Festival»

CoverMedia

21.1.2020 - 11:11

Source: Covermedia

La conduttrice difende Amadeus, finito nell’occhio del ciclone per le parole pronunciate in conferenza stampa.

Antonella Clerici prova a sedare gli animi dopo il polverone sollevato dalle dichiarazioni di Amadeus durante la conferenza stampa di presentazione di Sanremo 2020.

Il conduttore e direttore artistico del festival, che ha voluto l’alternanza di 10 donne diverse sul palco dell’Ariston, è stato preso di mira per aver affermato di aver scelto la fidanzata di Valentino Rossi, Francesca Sofia Novello, «per la capacità di stare accanto a un grande uomo, rimanendo un passo indietro».

Antonella, che affiancherà Amadeus in una delle cinque serate, ha difeso l’amico e collega riferendo all’Ansa: «Le polemiche? Sono il sale del Festival, fanno parte delle regole non scritte del gioco e ci sono sempre state: sono inevitabili, credo. Poi, però, devono esaurirsi, specie se fondate sul nulla: c'è un limite a tutto. Per parole sbagliate, poi chiarite, si fanno discussioni infinite».

«Amadeus è un amico - prosegue -, e io vivo questa cosa come un divertissement. Sarò nella serata del venerdì, quella abbinata ai giovani, e io la musica giovane l'ho sempre seguita: da 'Ti lascio una canzone' a 'Sanremo Young'. L'idea, insomma, mi divertiva».

Del resto, anche Antonella ha avuto la sua gatta da pelare nel 2010, quando era lei a condurre il festival: all'epoca la conduttrice dovette gestire il caso Morgan, estromesso a poche ore dall'inizio della competizione, per aver ammesso di aver fatto utilizzo di droghe a scopo terapeutico.

Tornare alla home page