Lotta in tribunaleAngelina Jolie attacca Brad Pitt: «Violenze fisiche prima del 2016»
Covermedia
5.4.2024 - 09:31
La star di Hollywood rivela di aver subito abusi fisici dall’ex marito ben prima dell'aggressione avvenuta sul volo dalla Francia a Los Angeles, che ha sancito la separazione.
05.04.2024, 09:31
05.04.2024, 09:36
Covermedia
Angelina Jolie rivolge delle gravissime accuse all’ex marito Brad Pitt.
Attraverso i suoi legali, la star di Hollywood ha rivelato di essere stata vittima di violenze fisiche da parte dell’attore, ben prima della famosa aggressione avvenuta su un aereo nel 2016; episodio che sancì la fine della loro relazione.
Le accuse sono emerse in seno alla battaglia legale tra i due ex coniugi legata alla loro azienda vinicola francese, Chateau Miraval.
«La storia di abusi fisici di Pitt nei confronti di Jolie è iniziata ben prima del viaggio aereo della famiglia dalla Francia a Los Angeles nel settembre 2016», ha affermato Jolie tramite i suoi avvocati nella mozione, ottenuta da People.
«Su quel volo però Pitt ha rivolto i suoi comportamenti violenti anche sui bambini. Jolie lo ha lasciato immediatamente».
Il documento è stato presentato nella speranza che il giudice possa rendere note delle informazioni che dimostrerebbero che Pitt non avrebbe permesso a Jolie di condividere la sua parte di Chateau Miraval a meno che non avesse accettato un «ampio» e «oneroso» accordo di riservatezza.
I due ex coniugi sono co-proprietari del vigneto, che si trova in Provenza.
Angelina e Brad si sono sposati nel 2014 dopo una relazione decennale. Nel 2016 Angelina ha chiesto il divorzio, citando differenze inconciliabili.
Hanno sei figli: Maddox, 22 anni, Pax, 20 anni, Zahara, 19, Shiloh, 17, e i gemelli Vivienne e Knox di 15 anni