Depp vs Heard Nella causa per diffamazione Heard firma un accordo con Depp 

SDA

19.12.2022 - 17:35

Amber Heard ha trovato un accordo con Johnny Depp nella causa intentata contro di lei (foto d'archivio).
Amber Heard ha trovato un accordo con Johnny Depp nella causa intentata contro di lei (foto d'archivio).
Keystone

L'attrice Amber Heard ha annunciato di aver raggiunto un accordo nella causa multi milionaria per diffamazione intentata contro di lei dal suo ex marito, Johnny Depp.

Johnny Depp e Amber Heard non andranno in tribunale per la terza volta. Come ha annunciato la Heard sui social media, gli avvocati dell'ex coppia hanno raggiunto un accordo.

In un post su Instagram, Heard non rivela i termini dell'intesa, che arriva dopo che una giuria in Virginia le ha ordinato di pagare 10 milioni di dollari alla star de I Pirati dei Caraibi.

«Dopo una lunga riflessione ho preso la difficile decisione di concludere un accordo», ha scritto l'attrice su Instagram. L'intesa metterebbe fine al procedimento d'appello da lei perseguito dopo aver perso la causa in primo grado.

«Non ho più fiducia nella giustizia americana»

La compagnia assicurativa dell'attrice inoltrerà una somma di un milione di dollari al campo dell'ex marito, come si legge in un comunicato stampa.

Tuttavia, l'attrice sottolinea anche che le è ancora permesso di parlare del caso: «Non ho ammesso nulla. Non mi sono arresa. Non ci sono restrizioni che limitano la mia voce». Heard, tuttavia, ha perso la fiducia nel sistema giudiziario degli Stati Uniti. Per questo motivo, non vuole caricarsi di un altro processo, ha detto. «Ho lottato per la mia verità e tutta la mia vita è stata distrutta», continua, riassumendo la sua visione del primo processo.

La battaglia in tribunale a Fairfax, in Virginia, non riguardava le prove, ma «il potere e la popolarità»: «Se dovessi avere successo con il mio appello, il risultato migliore sarebbe che ci sarebbe un terzo processo. Non posso ripetere l'esperienza per la terza volta».

Risolvendo la controversia, dice di poter tornare al lavoro che l'ha aiutata a «guarire» dopo il divorzio: «un lavoro che esiste in luoghi dove sono vista, ascoltata e creduta».

Un processo lungo sei settimane

Il processo di Depp a Heard è durato sei settimane a giugno, con tanto di dirette televisive per tutte le udienze.

L'attore aveva citato in giudizio l'ex moglie per diffamazione dopo che lei aveva scritto in un articolo che l'ex compagno la picchiava e la maltrattava. Alla fine, la giuria non ha creduto alla versione della Heard ed è stata condannata a pagare all'ex marito più di dieci milioni di dollari di danni per diffamazione.

In precedenza, aveva vinto un processo a Londra sulla stessa questione. Il tribunale inglese ha ritenuto che Depp avesse picchiato la moglie all'epoca.