Royal Family A Belfast Kate viene sgridata da una donna tra la folla

bb

7.10.2022

Kate saluta la folla a Belfast (non è lei la donna che ha sgridato la principessa: l'episodio completo lo si può vedere nel video qui sotto).
Kate saluta la folla a Belfast (non è lei la donna che ha sgridato la principessa: l'episodio completo lo si può vedere nel video qui sotto).
KEYSTONE/Liam McBurney/Pool Photo via AP

Kate, la nuova Principessa del Galles, viene avvicinata in modo scortese da una donna sul ciglio della strada durante la sua visita in Irlanda del Nord. La moglie dell'erede al trono, il principe William, rimane impassibile.

bb

7.10.2022

Pochi giorni dopo la morte della regina Elisabetta II e la fine del periodo di lutto ufficiale, Kate e William hanno ripreso il loro lavoro. Hanno visitato insieme l'isola d'Irlanda.

Durante un giro davanti al castello di Carrickfergus, nell'Irlanda del Nord, la coppia reale ha salutato alcuni fan sul ciglio della strada.

La maggior parte dei presenti si è dimostrata piuttosto amichevole nei confronti di Kate e William. Solo una donna non sembrava entusiasta della visita alla sua patria.

«L'Irlanda appartiene agli irlandesi»

«Sarebbe stato meglio se fossi rimasta nel tuo Paese», dice alla principessa una donna con una maglia verde.

Kate lascia la dichiarazione senza commenti e rimane tranquilla. Si limita a sorridere e a stringere rapidamente la mano alla persona successiva.

Ma la donna vestita di verde non si arrende così facilmente e le dice: «L'Irlanda appartiene agli irlandesi».

Ma anche questa frase non spaventa Kate, che si occupa invece degli altri fan sul ciglio della strada, raggiante di gioia e professionalità.