Spettacolo Una formazione psicologica per Meghan Markle

blu

22.12.2017

La fidanzata del principe Harry ha ancora molto da imparare prima di sposarsi. Dall'inchino all'addestramento anti-rapimento, la futura duchessa non si annoierà di certo nei prossimi mesi.

Il conto alla rovescia è iniziato: Meghan Markle ha cinque mesi per prepararsi al suo nuovo ruolo di membro della famiglia reale. Per riuscirci l'attrice dovrà seguire un programma molto fitto.

Una persona ben informata ha svelato alla rivista «Closer» quale febbrile lavorio sia attualmente in atto dietro le mura del Palazzo per trasformare la star del piccolo schermo in una «donna dal sangue blu». Ma saper eseguire un inchino perfetto non è che la punta dell'iceberg. «La formazione di Meghan comprende il comportamento da tenere con i media, l'etichetta, il protocollo da rispettare in occasione dei vari eventi regali, nonché le esercitazioni per tenere un comportamento appropriato in pubblico, compreso il linguaggio del corpo e le posture errate», prosegue la fonte della rivista.

La giovane americana sta, inoltre, ricevendo una specifica formazione finalizzata alla gestione di situazioni critiche: dopo aver seguito il programma di un'unità d'élite dell'esercito britannico, la giovane donna di 36 anni saprà anche come cavarsela in caso di rapimento. Secondo il «Mirror», Garry Curtis, ex membro dei Royal Marines, avrebbe annunciato che Meghan Markle prenderà anche lezioni di autodifesa e riceverà una formazione psicologica per sapere come comportarsi con eventuali rapitori. Secondo «TMZ», la fidanzata di Harry imparerà a dare l'allarme e a scappare.  «Diana e Carlo hanno seguito questo stesso addestramento. Tutti i membri della famiglia reale lo seguono», ha confermato Alex Bloomberg, dirigente di una società di sicurezza nazionale, alla rivista «Independent».

«Immaginiamo che venga portata in una stanza e trattata come un ostaggio; a quel punto il luogo viene preso d'assalto dai militari. È così che si svolge l'addestramento», spiega Alex Bloomberg.

Bloomberg ha inoltre confidato che Meghan dovrà rinunciare a gestire personalmente il proprio tempo. In futuro sarà sotto sorveglianza 24h/24. «Non potrà più andare e venire come le pare.» Che si tratti di una visita dal medico, di una sessione di shopping o di un appuntamento dal parrucchiere, tutto dovrà essere verificato di modo che il personale di sicurezza possa controllare in anticipo le entrate e le uscite degli edifici in questione.

Con il matrimonio Meghan Markle otterrà il suo principe azzurro e un nuovo titolo (probabilmente duchessa di Sussex), ma in cambio dovrà rinunciare ad una parte della sua libertà.

Tornare alla home page