Spettacolo Ciò cui Meghan Markle dovrà rinunciare per il suo principe

tsch

5.12.2017

Un principe, un titolo e una nuova casa a palazzo Kensington. Per poter avere tutto ciò, Meghan Markle dovrà lasciare molte cose alle proprie spalle.

Meghan era raggiante durante l’annuncio ufficiale del proprio fidanzamento con il principe Harry (33 anni). Tuttavia, malgrado l’euforia che regna attorno al loro matrimonio, che avrà luogo a maggio, la donna di 36 anni potrebbe perdere il sorriso nel corso dei prossimi mesi: per poter incominciare la nuova vita al fianco di Harry, l’attrice dovrà fare qualche sacrificio.

«Di fatto, Meghan dovrà abbandonare tutti ciò che faceva di lei la Meghan Markle che abbiamo conosciuto fino ad oggi», ha spiegato lo specialista della famiglia reale Michael Begasse in un’intervista concessa a RTL. «La vita come la conosceva è ormai finita». L’abbandono del suo ruolo nella serie americana «Suits» è solo una delle numerose concessioni che dovrà fare. «Meghan è cosciente che la sua carriera nello show-business è terminata», ha confidato al «Sun» un suo amico. «I suoi agenti e i suoi consulenti in relazioni pubbliche continueranno a rispondere a chiamate e proposte, ma non è più alla ricerca di alcun ruolo».

Secondo grande sacrificio: il suo trasloco nel Regno Unito. L’americana, che viveva in Canada dai tempi della sua apparizione nella serie, ha già detto addio alla sua casa a Toronto e al suo adorato cane. Mentre il beagle Guy la seguirà a palazzo Kensington, è a malincuore che l’amante dei cani ha dovuto dire arrivederci a Bogart, il suo labrador. L’animale è considerato troppo vecchio per sopportare il lungo viaggio tra il Canada e il Regno Unito. In ogni caso, gli è stata già trovata una nuova casa: «Bogard vive ormai insieme a dei cari amici», ha assicurato Jason Knauf, portavoce di Harry, secondo il «Daily Mail».

Diventerà britannica

Jason Knauf ha anche spiegato che in quanto futuro membro della famiglia reale, Meghan Markle dovrà prendere la nazionalità britannica e entrare a far parte della Chiesa anglicana. E non beneficerà di alcun trattamento di favore: «Dovrà seguire la normale procedura di naturalizzazione che, come molti sanno, dura parecchi anni», ha spiegato il portavoce del principe. «Nel frattempo, conserverà la cittadinanza americana». Chiederà la doppia nazionalità? Jason Knauf non si è espresso su questo punto.

Nel corso delle prossime settimane, la futura duchessa ha intenzione di conoscere più a fondo la sua nuova patria. Forse ne approfitterà per trovare altri progetti di beneficienza ai quali si potrà dedicare in futuro? In effetti, questa giovane donna impegnata socialmente ha ormai rinunciato al suo ruolo di ambasciatrice dell’organizzazione umanitaria World Vision Canada, così come a quello di rappresentante dell’agenzia UN Women. «La signorina Markle è particolarmente riconoscente delle opportunità che le sono state concesse da World Vision Canada e dalla UN Women. Attraverso tali organizzazioni, ha potuto scoprire numerose altre realtà in tutto il mondo», ha aggiunto Jason Knauf. «Tuttavia, ha deciso di aprire una nuova pagina e di concentrarsi sul Regno Unito in futuro, cominciando dal diventare madrina della Royal Foundation».

Anche i suoi vestiti saranno regolamentati

Molti cambiamenti aspettano Meghan Markle, novità che lei e il principe Harry «affronteranno insieme», come hanno dichiarato in un’intervista concessa alla BBC dopo l’annuncio del loro fidanzamento. Tuttavia, c’è una cosa sulla quale Harry non potrà aiutare la sua amata. In futuro, Meghan Markle dovrà scegliere il proprio abbigliamento in funzione delle precise regole impartite dalla regina (91 anni): niente più rossetto rosso sulle labbra né smalti colorati, niente gonne corte né tacchi troppo alti o colori sgargianti. E soprattutto: portare sempre dei collant! Una regola che Meghan ha già infranto nel corso della foto ufficiale del suo fidanzamento. «Farà molte gaffe», è convinto lo specialista Michael Begasse. «Dopotutto, non può essere già perfetta». Fortunatamente per lei, avrà sempre il principe al suo fianco.

Tornare alla home page