Diversi Un cane gigante spuntato dal passato

uri

23.5.2018

I cani di piccola taglia sono popolari, ma probabilmente la tendenza si invertirà con l'arrivo di questi giganteschi mastini. L'americano Marcus Curtis pensa di aver riportato in vita il colossale cane pastore dell'antichità.

Nata dall'incrocio fra un Mastino napoletano e un Bullmastiff, Euphrate è particolarmente impressionante. A soli 10 mesi, questa giovane femmina pesa già 83 kg e misura più di 1,80 m quando si alza sulle zampe posteriori.

Il padrone di Euphrate, Jared Howser, 41 anni, si è confidato con il «New York Post»: «Io sono alto 1,90 m e peso 118 kg, ma quando lei si mette a correre, non posso più tenerla al guinzaglio. Finirebbe per farmi cadere e trascinarmi per la strada.»

Non sorprende che un cane di tale taglia e forza susciti apprensione. Ma l'allevatore Marcus Curtis non sa che farsene di coloro che gli rimproverano di giocare a fare Dio. «Non ho creato una nuova razza; ho semplicemente riportato in vita una grande razza», spiega. Curtis ha, inoltre, iniziato l'allevamento soltanto dopo aver studiato a fondo le caratteristiche psichiche di questi animali. Si è quindi reso conto che non si tratta di cani da combattimento, ma di cani da guardia piuttosto pacifici.

Si spera che i mastini di Curtis rimangano calmi in qualsiasi circostanza, anche quando sono affamati: non bisogna dimenticare, infatti, che Euphrate divora 1,5 kg ci cibo al giorno. Non è cosa da poco.

Maria viaggia in paddle con i suoi cani

Follie del regno animale

Tornare alla home page