Spettacolo I duri allenamenti della regina Letizia di Spagna

Redazione Bluewin

5.1.2018

Letizia di Spagna è invidiata da molte donne per le sue braccia muscolose. Ma questa tonicità non è frutto del caso. Per ottenere tale risultato, la regina del fitness segue un programma di allenamento intensivo.

Possono godere di innumerevoli privilegi e avere a disposizione una nutrita servitù, ma per avere un bel corpo, le regine non possono contare che su loro stesse. Per lo meno se vogliono mantenersi in forma come Letizia di Spagna, che ha oggi 45 anni. Di recente, nel corso della visita della coppia presidenziale israeliana in Spagna, la madre di due bambine ha mostrato le sue belle braccia toniche, imponendosi come la regina più in forma d’Europa. Un titolo che ha acquisito con il sudore della fronte.

Secondo «Gala», Letizia fa jogging quasi tutti i giorni, percorrendo una decina di chilometri con dei pesi ai polsi al fine di sollecitare i muscoli delle braccia anche quando corre. Un allenamento completato da sedute specifiche per i muscoli, effettuate con dei bilancieri nella palestra del palazzo reale.

Sport, sport e ancora sport

Inoltre, Letizia lavora su resistenza, coordinazione e muscolatura due o tre volte alla settimana, praticando la zumba: un programma di allenamento fisico completo, che unisce tutti gli elementi necessari per essere in forma alla danza, e che seduce ormai milioni di donne in tutto il mondo. A differenza di Letizia, però, queste ultime non possono contare su dei corsi privati a domicilio. L’allenatore della ex giornalista ha studiato per lei una serie di esercizi da effettuare con musiche latino-americane dalle tonalità reggae: quanto basta per incoraggiarla a perdere fino a 800 calorie a seduta. Per completare il programma quasi sovrumano, la giovane mamma fa anche tre ore di yoga a settimana.

Visto l’impegno, si potrebbe immaginare che Letizia abbassi un po’ la guardia durante i week-end. Nient’affatto: le piace camminare con il marito Filippo VI (49 anni) e le due figlie Leonor (12 anni) e Sofia (10 anni) sui massicci montagnosi di Guadarrama, ad un’ora di auto da Madrid. Nello zaino, giusto una bottiglia d’acqua. Dei muscoli d’acciaio e una disciplina di ferro: la regina Letizia non scherza in tema di forma.

Tornare alla home page