Il lupo ha ucciso 151 animali tra luglio e settembre nei Grigioni.
SwissTXT
30.10.2024, 11:11
30.10.2024, 11:20
Swisstxt
Si tratta di 147 tra pecore e capre e di quattro bovini, viene indicato dall'Ufficio per la caccia e la pesca (UCP). Le cifre sono inferiori rispetto allo stesso periodo del 2023, quando le predazioni di animali da reddito sono state 226. Attualmente sul territorio grigionese, sono presenti almeno 13 branchi, indica l'UCP. I gruppi di lupi sono quindi aumentati rispetto al secondo semestre dell'anno. I nuovi branchi si sono formati in Bassa Engadina fra il passo del Forno e la Val Monastero (branco Fuorn), nel Comune di Klosters (branco Älpelti) e sul Calanda (branco Calanda).
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia