CoronavirusGR: obbligo di registrazione per gli infermieri causa Omicron
uj, ats
12.1.2022 - 09:51
Gli infermieri che vivono nei Grigioni, ma che non esercitano la loro professione, devono rendersi disponibili a causa della diffusione della variante Omicron. Il governo retico vuole una soluzione laddove si verificano carenze di personale nel settore sanitario.
Keystone-SDA, uj, ats
12.01.2022, 09:51
12.01.2022, 09:52
SDA
Stando al comunicato odierno, l'Esecutivo retico prevede un forte aumento di contagi che spingerà l'assistenza medica ai suoi limiti. Sarà perciò inevitabile una carenza di collaboratori all'interno delle strutture sanitarie.
Secondo la legge sanitaria, il «Cantone può obbligare le aziende del settore sanitario e i professionisti della salute a collaborare alla prevenzione e alla lotta contro malattie trasmissibili dell'essere umano».
Gli infermieri e gli altri professionisti del settore sanitario diplomati, che attualmente non praticano la professione appresa, sono pertanto obbligati ad annunciarsi al Cantone dei Grigioni tramite il formulario sul sito web www.gr.ch/covid-personal. Le persone che appartengono a un gruppo a rischio ne sono esentate.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia