La droga e la Silicon Valley Elon Musk prende la ketamina per curare la depressione?

toko

9.7.2023

Secondo un rapporto dei media, Elon Musk (in una foto d'archivio) consumerebbe la ketamina.
Secondo un rapporto dei media, Elon Musk (in una foto d'archivio) consumerebbe la ketamina.
IMAGO/ABACAPRESS

Secondo un esplosivo resoconto del rinomato «Wall Street Journal», il consumo di droga è diffuso nelle alte sfere della Silicon Valley. Ancora una volta al centro dell'attenzione mediatica è lui: Elon Musk.

toko

Non hai tempo? blue News riassume per te

  • Secondo un articolo del «Wall Street Journal», l'uso di droghe è molto diffuso nella Silicon Valley.
  • Elon Musk prenderebbe la ketamina per curare  la depressione, ma anche per sballarsi alle feste.

LSD, ketamina e altre droghe: secondo un articolo di giornale, i piani alti della Silicon Valley sarebbero in fermento. Come riporta il «Wall Street Journal» (contenuto a pagamento), la droga è diffusa nell'Eldorado digitale, anche tra i miliardari e i manager tech.

E il fondatore di Tesla e nuovo proprietario di Twitter consumerebbe la ketamina. Il co-fondatore e investitore di Google Sergey Brin si concederebbe di tanto in tanto dei funghi allucinogeni. E al mega fondo di finanziamento Founders Fund, che è coinvolto in SpaceX e Facebook, si svolgerebbero regolarmente feste con droghe psichedeliche.

Nel caso del CEO di Tesla, il giornale si affida a una fonte a cui Musk avrebbe direttamente riferito la notizia. Inoltre, secondo il resoconto, è stato visto proprio mentre prendeva la droga.

Di conseguenza, Musk assumerebbe piccole quantità di ketamina per la depressione, ma grandi quantità per le feste.

Musk non ha risposto alle domande del «Wall Street Journal,» ma ha twittato poche ore dopo la pubblicazione dell'esposto affermando che l'uso occasionale di ketamina «è un'opzione migliore» per combattere la depressione.