YemenUsa: «colpiti obiettivi dei ribelli Houthi a Sana'a»
SDA
22.12.2024 - 08:06
Il Comando centrale americano ha annunciato ieri sera di aver colpito obiettivi dei ribelli Houthi nella capitale dello Yemen, Sanaa.
Keystone-SDA
22.12.2024, 08:06
SDA
«Le forze del Comando Centrale degli Stati Uniti (Centcom) hanno condotto attacchi aerei di precisione contro un impianto di stoccaggio missilistico e una struttura di comando e controllo gestita dagli Houthi», si legge in una nota del Comando pubblicata su X.
«Le forze del Centcom – si legge nella nota – hanno condotto attacchi deliberati per bloccare le operazioni Houthi contro navi da guerra e navi mercantili della Marina statunitense nel Mar Rosso meridionale, Bab al-Mandeb e Golfo di Aden». Durante l'operazione, il Comando centrale ha anche abbattuto diversi droni dei ribelli e un missile da crociera antinave sul Mar Rosso.
L'operazione ha coinvolto risorse dell'aeronautica americana e della Marina americana, inclusi gli F/A-18, precisa il Centcom.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia