Stelle sotto le stelleLocarno Film Festival: il grande cinema per un grandissimo pubblico
Locarno Film Festival
9.10.2019
Ogni estate il Locarno Film Festival accoglie nella straordinaria cornice della Piazza Grande i volti più amati del cinema internazionale. Star che con uno sguardo, una parola, e talvolta una lacrima, entrano nella memoria di Locarno per non uscirne più.
Il cinema è così, vive nel buio in sala e brilla sotto i riflettori. Perché al fianco di cinematografie da scoprire, autori da esplorare, film silenziosi e produzioni minuscole ci sono loro, le stelle.
I volti del cinema che riempie le sale, registi capaci di raccontare storie in cui ritrovarsi o perdersi, attori che con un’interpretazione, un ruolo o una semplice battuta riescono a rapire gli occhi e marchiare la memoria.
In settant’anni di vita, di Grand Hotel, Piazza Grande, Wall of Fame o PalaCinema, il Locarno Film Festival è stato l’indimenticabile casa sul lago delle star più amate del cinema.
Da Dietrich a Swank, passando da Sarandon
Ha visto sfilare il fascino di Marlene Dietrich e l’eleganza di Vittorio Gassman, l’esuberanza di una camicia improbabile di Quentin Tarantino e la bellezza sicura di Hilary Swank.
Ha stretto un’amicizia sincera con Ken Loach e rubato il cuore a Isabelle Huppert, ha riso con Michael Cimino e pianto con Adrien Brody. Indagando e celebrando il cinema in tutte le sue forme ha parlato le sue lingue con Walter Murch e Howard Shore, con Werner Herzog e Agnès Varda.
Ha cavalcato la storia del cinema insieme ai suoi cavalieri, come la Hollywood di Edward Norton, Andy Garcia, Melanie Griffith, Christopher Lee, Susan Sarandon, Harrison Ford e Mia Farrow. O l’Italia di Stefania Sandrelli, Giancarlo Giannini, Toni Servillo, Marco Bellocchio, Riccardo Scamarcio e Alba Rohrwacher.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022