Sanità Martin Landolt è il nuovo presidente di Santésuisse

mp, ats

22.6.2022 - 16:56

Heinz Brand (il primo da destra nella foto) ha ceduto il testimone a Martin Landolt (secondo) alla presidenza di Santésuisse
Heinz Brand (il primo da destra nella foto) ha ceduto il testimone a Martin Landolt (secondo) alla presidenza di Santésuisse
Keystone

Martin Landolt (Alleanza del Centro/GL) è ufficialmente il nuovo presidente del cda dell'organizzazione degli assicuratori malattie Santésuisse.

Keystone-SDA, mp, ats

Senza sorprese, l'Assemblea generale lo ha eletto oggi alla testa dell'organo di sorveglianza. Succede a Heinz Brand (UDC/GR) che ha lasciato la carica dopo sette anni.

Con un atto simbolico, il presidente uscente del consiglio di amministrazione di Santésuisse ha passato il testimone al suo successore, si legge in una nota odierna.

Landolt è nato e risiede a Näfels, nel canton Glarona. Ha fatto parte dei membri fondatori della sezione glaronese del Partito borghese democratico (PBD). Dal 2009 siede in Consiglio nazionale e nel 2012 è stato eletto alla presidenza del PBD svizzero.

Landolt ha mantenuto questa carica sino al 2021, quando la formazione dell'ex consigliera federale ha Evelyne Widmer-Schlumpf è andata a nozze con il Partito popolare democratico, per dar vita all'Alleanza del centro.