Epidemia Coronavirus: altri 3 morti a Basilea, primo morto a Zurigo

ats

16.3.2020

Immagine d'illustrazione
Immagine d'illustrazione
KEYSTONE/Alessandro Crinari

Primo morto nel canton Zurigo e tre nuovi decessi a Basilea Città legati al coronavirus. Tutti avevano più di 70 anni e soffrivano di patologie preesistenti.

In un a casa di cura della città di Zurigo è deceduto domenica un uomo di 88 anni che già prima della diagnosi di coronavirus riceveva cure palliative, ha reso noto oggi, lunedì, il Dipartimento cantonale della sanità.

A Basilea Città sono morti due donne e un uomo, tutti e tre ultrasettantenni e con patologie precedenti, che erano ricoverati all’Ospedale universitario della città renana, hanno fatto sapere le autorità.

Finora - le 13.30 lunedì - sono 18 le persone decedute in Svizzera in relazione al coronavirus, di cui 6 in Ticino. Quattro sono i morti a Basilea Città, tre nel canton Vaud, due a Basilea Campagna e una persona ciascuno nei cantoni Vallese, Ginevra e Zurigo.

La maggior parte erano anziani che soffrivano di patologie preesistenti. La vittima più giovane è una 32enne di Ginevra, anch’essa affetta da patologie precedenti.

Le immagini del giorno

Tornare alla home page