A sorpresaCassis ha incontrato Zelensky in Ucraina
olpe, ats
20.10.2022 - 17:24
Il presidente della Confederazione Ignazio Cassis ha incontrato giovedì il suo omologo ucraino Volodymyr Zelensky in occasione della sua visita a sorpresa in Ucraina.
20.10.2022, 17:24
20.10.2022, 22:21
SDA
Il ticinese ha espresso solidarietà col popolo ucraino, si legge in un tweet.
«Ci siamo intrattenuti sui bisogni umanitari e l'assistenza svizzera in favore dell'Ucraina in un contesto bilaterale e multilaterale», ha scritto ancora il consigliere federale su Twitter.
Su delle foto lo si vede salutare Zelensky e poi seduto con una decina di persone, fra le quali Patricia Danzi, responsabile della Divisione dello Sviluppo e della Cooperazione.
During my meeting with President @ZelenskyyUa, I expressed my support for the 🇺🇦 people. We talked about humanitarian needs & Swiss assistance for #Ukraine on a bilateral & multilateral level 🇨🇭🤝🇺🇦 pic.twitter.com/u1w0FyTEyP
Ricordiamo che l'obiettivo della trasferta, non priva di rischi visti i bombardamenti dei russi contro le città, era quello di farsi un'idea della situazione della guerra in corso, di quella umanitaria e dei lavori preparatori per la ricostruzione del Paese, si è potuto leggere sempre nel profilo del ministro degli esteri.
«Per motivi di sicurezza», il DFAE non ha fornito particolari sul programma della visita, rimandando a messaggi su Twitter. Sono state in ogni caso predisposte misure di sicurezza.