Pandemia COVID-19: ricoverato Marco Solari, «le sue condizioni sono stabili»

Paolo Beretta

12.3.2020

Il 75 enne Marco Solari, presidente del Film Festival Locarno
Il 75 enne Marco Solari, presidente del Film Festival Locarno
Ti-Press / archivio

La notizia del ricovero alla Carità del presidente del Locarno Film Festival l'ha anticipata il giornale laRegione mercoledì sera. Ora ci  è stata confermata con una presa di posizione ufficiale dallo staff che organizza la kermesse cinematografica in riva al Verbano.

Nella missiva inviata in redazione si può leggere che «Il Presidente del Locarno Film Festival, Marco Solari è risultato positivo al COVID-19 e dal 10 marzo è stato ricoverato presso L’Ospedale Regionale di Locarno, La Carità. Le sue condizioni sono stabili».

La nota prosegue dicendo che «per garantire al Presidente la tutela della privacy, preferiamo non rilasciare informazioni ulteriori relative al suo ricovero».

Un altro collaboratore colpito dal COVID-19

«Tutto il team sta bene e, per preservare la salute di tutti, sta svolgendo regolarmente il proprio lavoro da remoto. Un altro collaboratore del Festival è risultato positivo al COVID-19, nonostante non ne presentasse i sintomi», prosegue ancora il comunicato.

Sono state, infatti, prese subito altre misure, «la Direzione operativa ha quindi deciso di chiedere a tutti i collaboratori del Locarno Film Festival che lavorano presso gli uffici di Locarno di applicare le disposizioni federali sull’autoisolamento per i 5 giorni successivi al 10 marzo, per ragioni preventive e ha raccomandato ai collaboratori di rimanere il più possibile a casa anche nei prossimi giorni».

«Il Festival - termina la nota - ha inoltre avvisato tutte le persone esterne che hanno avuto contatto con i collaboratori o che sono entrati negli edifici del Festival negli ultimi giorni».

Locarno72 in immagini

Tornare alla home page