La Commissione della concorrenza (COMCO) ha aperto un’inchiesta in seguito ad indizi di possibili accordi illeciti tra diverse imprese nella regione Moesa.
Lo rende noto venerdì in un comunicato la stessa COMCO, che ha ricevuto informazioni dal Canton Grigioni e ha già effettuato perquisizioni presso le aziende coinvolte. Le imprese che coordinano le loro offerte nel quadro di appalti pubblici o privati partecipano a dei cosiddetti accordi sugli appalti.
COMCO ha già condotto dieci inchieste nell’ambito nei Grigioni e ha reso la sua ultima decisione nel 2019 dalle quali finora la Moesa era rimasta esclusa.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia