CoronavirusUn nuovo servizio a domicilio per gli anziani
SwissTXT
16.3.2020 - 12:43
Pro Senectute Ticino e Moesano (il cui servizio per la consegna di pasti a casa è sempre attivo), ha creato una nuova offerta di sostegno per gli anziani, in seguito all'emergenza coronavirus.
Il servizio è rivolto a chi non è in grado di approvvigionarsi autonomamente di beni di prima necessità (alimenti, farmaci ecc.), a chi necessita di un sostegno e a chi richiede aiuto per l’accudimento di utenti affetti da demenza (precedentemente accolti presso i centri diurni terapeutici, ora chiusi, alla pari dei centri socio-assistenziali).
Chi vuole collaborare come volontario/a può contattare la Fondazione allo 091 912 17 75 o via e-mail.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia