Nell'agenda della Russia non è prevista una tregua di Natale o Capodanno in Ucraina.
SDA
14.12.2022, 13:59
14.12.2022, 14:21
SDA
E i sistemi di difesa aerea Usa Patriot diventeranno incondizionatamente obiettivi legittimi, se verranno forniti a Kiev. Lo ha detto oggi il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov.
«No, nessuna proposta è stata ricevuta da nessuno e tale argomento non è all'ordine del giorno», ha dichiarato il portavoce di Putin rispondendo a una domanda su una possibile tregua per Natale o Capodanno nella guerra in Ucraina – riporta l'agenzia Interfax.
Peskov concorda con Medvedev
Peskov si è poi detto d'accordo con l'opinione espressa dal numero due del Consiglio di sicurezza russo, Dmitry Medvedev, secondo il quale i sistemi statunitensi Patriot diventerebbero obiettivi legittimi delle forze russe nel caso in cui gli USA dovessero fornirli alle forze armate ucraine.
«Assolutamente», ha risposto il portavoce di Putin quando gli è stato chiesto se fosse d'accordo con quanto dichiarato da Medvedev sull'argomento.
«Non vorrei ancora commentare, perché questi sono ancora resoconti dei media», ha poi risposto a chi gli chiedeva un commento sulle indiscrezioni dei media americani relative alla possibilità che Washington invii i Patriot all'Ucraina.