Guerra in UcrainaKiev: «Il conflitto non durerà a lungo»
SDA
10.9.2023 - 09:39
«Non condivido l'opinione che questa sarà una guerra prolungata. Questa è la mia opinione personale, che si basa sull'analisi dei dati che abbiamo, prima di tutto sul nemico».
Keystone-SDA
10.09.2023, 09:39
10.09.2023, 10:31
SDA
Lo ha detto il capo dell'intelligence militare di Kiev, Kyrylo Budanov, aggiungendo che la controffensiva delle Forze armate ucraine continuerà durante l'inverno, anche se sarà più difficile avanzare.
«Le ostilità continueranno in un modo o nell'altro. È più difficile combattere nel freddo, nell'umidità e nella sporcizia, ma le ostilità continueranno. La controffensiva continuerà», ha detto Budanov.
La controffensiva si sta svolgendo in diverse direzioni, ha osservato ammettendo che i progressi sono più lenti di quanto avrebbe voluto. A suo avviso, tra i fattori chiave che inibiscono il contrattacco ucraino c'è una concentrazione molto densa di mine russe, nonché l'uso di un gran numero di droni kamikaze da parte di Mosca.
Secondo Budanov, i russi non sono fisicamente in grado di condurre azioni a lungo termine. «Ma, ancora una volta, se si parla di sei mesi, sette mesi, un anno e si pensa che questo sia un lungo termine è abbastanza chiaro che si avrà ragione», ha sottolineato.