Guerra in Ucraina Gravi perdite per l'equipaggiamento russo vicino Avdiivka

SDA

19.10.2023 - 19:12

Nell'area di Avdiivka, nel Donetsk, le forze russe stanno conducendo un'offensiva che va avanti ormai da giorni. (foto d'archivio)
Nell'area di Avdiivka, nel Donetsk, le forze russe stanno conducendo un'offensiva che va avanti ormai da giorni. (foto d'archivio)
Keystone

L'Intelligence militare ucraina (Gur) conferma le gravi perdite di equipaggiamento degli occupanti nei pressi di Avdiivka. Lo riferisce Andriy Yusov, portavoce del (Gur), citato da Rbc Ucraina.

Nell'area della città del Donetsk le forze di Mosca stanno conducendo un'offensiva che va avanti ormai da giorni.

Yusov ha confermato le informazioni che circolavano sui canali Telegram secondo cui oltre 60 unità di equipaggiamento militare russo erano state distrutte a Krasnohorivka, vicino ad Avdiivka.

«Queste non sono le cifre definitive, e le perdite degli invasori potrebbero essere ancora maggiori in termini di attrezzature e uomini», ha concluso il portavoce del Gur.

Intanto il media indipendente russo Astra, citando fonti locali, scrive che L'obiettivo degli attacchi ucraini di ieri sulla Crimea sarebbero stati i depositi di armi, che sarebbero anche stati colpiti.

In particolare, un missile sarebbe piombato sui magazzini della flotta russa del Mar Nero, dell'unità militare 63876, vicino al villaggio di Sakharna Golovka, nei pressi di Sebastopoli.

«Il territorio dell'unità militare è stato danneggiato e un soldato è stato ferito», si legge sul canale Telegram di Astra e, viene aggiunto, più di 350 agenti di polizia sono stati evacuati dagli edifici del ministero degli interni di Sebastopoli.

SDA