Caso Stormy DanielsTrump multato per i commenti sul processo a New York, ma potrà andare al diploma del figlio
SDA
30.4.2024 - 16:32
Il giudice di New York Juan Merchan ha multato Donald Trump per aver violato ripetutamente il 'gag order' che gli vieta di fare commenti su testimoni, giurati, procuratori e staff del tribunale.
30.04.2024, 16:32
30.04.2024, 16:40
SDA
Il processo a Manhattan a Donald Trump riprende con la testimonianza del banchiere che ha avuto un ruolo fondamentale nel pagamento alla porno star Stormy Daniels.
Al termine della testimonianza della scorsa settimana, giova ricordare, Gary Farro, amministratore delegato senior dell'ormai defunta First Republic Bank di New York, aveva parlato del conto aperto nell'ottobre 2016 a nome dell'ex faccendiere del tycoon, Michael Cohen.
L'ex avvocato ha detto di aver utilizzato il conto per effettuare il pagamento da 130.000 dollari all'attrice hard due settimane prima delle elezioni di quell'anno.
Trump multato
Sempre nel corso del processo il giudice Juan Merchan ha imposto una multa di 1.000 dollari per ognuna delle nove violazioni accertate, quindi per un totale di 9.000 dollari.
Il giudice ha inoltre stabilito che Trump potrà partecipare alla cerimonia di diploma del figlio Barron in programma il 17 maggio.
«Non vedo problemi», ha osservato Merchan notando come la giuria è stata selezionata rapidamente e il processo sta procedendo senza problemi.