USA 2024Il sindaco di Springfield sulla visita di Trump: «Ci ripensi»
SDA
20.9.2024 - 18:49
Un giorno dopo che l'ex presidente Donald Trump ha annunciato la sua intenzione di recarsi nella città dell'Ohio che è diventata il centro del dibattito sull'immigrazione negli USA, il sindaco di Springfield gli ha chiesto di riconsiderare la visita.
20.09.2024, 18:49
20.09.2024, 18:55
SDA
Il repubblicano Bob Rue ha espresso la sua preoccupazione sottolineando che «una visita dell'ex presidente comporterà indubbiamente ulteriori richieste alle nostre infrastrutture di sicurezza».
«Se dovesse decidere di cambiare i suoi piani, trasmetterebbe un significativo messaggio di pace alla città di Springfield», ha continuato il sindaco.
Anche il governatore dell'Ohio Mike DeWine, repubblicano e sostenitore del tycoon, ha confermato che per lo Stato sarebbe uno stress economico in momenti già difficili: «Dobbiamo abbassare la retorica», ha sottolineato. «Tutti devono abbassare la retorica».
Settimana scorsa, durante il duello televisivo tra Kamala Harris e Donald Trump, il candidato repubblicano in corsa per la Casa Bianca aveva dichiarato che nella cittadina dell'Ohio i migranti haitiani rapiscono cani e gatti e che si nutrono degli animali da compagnia degli abitanti.