Londra A Westminster Hall omaggi commossi alla Regina

SDA

14.9.2022 - 19:14

Entrano le prime persone a Westminster Hall per rendere omaggio a Elisabetta II. Alcuni si fanno il segno della croce, c'è chi è visibilmente commosso, chi è avvolto nell'Union Jack. Comincia così l'omaggio dei sudditi a Londra per la regina scomparsa.

Il primo turno di veglia dinanzi al feretro sotto le volte medievali di Westminster Hall, la parte più antica del complesso in cui ha sede il Parlamento britannico, è stato affidato ai vertici politici del Regno Unito al gran completo.

Le file si sono messe in moto per gli ultimi controlli dopo la fine del rito religioso, ma gli ingressi erano consentiti dalle 17.00 locali, le 18.00 in Svizzera.

Il lungo omaggio pubblico a Londra per Elisabetta II proseguirà fino alle 06.30 di lunedì, ora locale, il giorno in cui si celebreranno i funerali di Stato per la sovrana.

Ci sono persone anziane, adolescenti, coppie. Chi si inchina, chi si fa il segno della croce. A chi basta un cenno del capo per onorare la sovrana e pochi istanti per uno sguardo al feretro.

SDA