PresidenzialiO'Rourke, i miei antenati avevano degli schiavi
ATS
15.7.2019 - 07:28
Beto O'Rourke rivela di discendere da proprietari di schiavi. In un post su Medium, il candidato democratico alla Casa Bianca ammette di aver ricevuto documenti che mostrano come sia lui che sua moglie discendano da proprietari di schiavi.
Il bis bis bis nonno di O'Rourke era proprietario di due schiave, Eliza e Rose. «A queste schiave che erano in possesso dei miei antenati è stata negata la libertà e i diritti civili», scrive O'Rourke.
«Tutti dobbiamo conoscere la nostra storia e io sto imparando la mia», ammette, precisando che la conoscenza «ci consente di prendere le misure necessarie per riparare i danni fatti».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia