GermaniaMerkel ascolta di nuovo gli inni da seduta
ATS
14.8.2019 - 14:18
Per la terza volta la cancelliera tedesca Angela Merkel ha cambiato il cerimoniale delle visite di Stato e ha ascoltato, con il presidente lituano Gitanas Nauseda in visita a Berlino, gli inni nazionali da seduta e non in piedi, come prescrive il protocollo.
L'uso è ormai in vigore dal mese scorso quando, in un'analoga cerimonia, Merkel era stata colpita da un forte tremore per la terza volta in poco più di tre settimane mentre era costretta a stare in piedi durante la resa degli onori militari.
Il terzo riproporsi delle due poltroncine nel cortile della Cancelleria conferma i dubbi sulla salute della cancelliera, in carica da 14 anni e che ieri è rientrata da un periodo di vacanza.
Secondo un sondaggio, il 59% dei tedeschi comunque ritiene che il tremore sia solo un «fatto personale» di Merkel, che il mese scorso ha compiuto 65 anni.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia