Un presidente solo Fosse rieletto Trump, Melania non vuole più vivere alla Casa Bianca. Ecco perché

Fabian Tschamper

3.7.2024

Il «piccolo» Barron è ormai più alto di mamma e papà. Melania vuole concentrarsi maggiormente su di lui e non sulla possibile presidenza del marito.
Il «piccolo» Barron è ormai più alto di mamma e papà. Melania vuole concentrarsi maggiormente su di lui e non sulla possibile presidenza del marito.
Foto: Keystone

Barron Trump vuole studiare all'Università di New York ed è per questo che Melania resta con lui. Secondo un insider, «non vuole avere un calendario ininterrotto programmato alla Casa Bianca». 

3.7.2024

Hai fretta? blue News riassume per te

  • Melania Trump è stata vista raramente al fianco di Donald Trump durante l'attuale campagna elettorale.
  • Vuole concentrarsi sul figlio Barron, che in autunno inizierà a studiare all'Università di New York.
  • Melania vuole proteggere Barron dalla pressione di un'eventuale nuova presidenza e per questo motivo rimane nella Grande Mela, lontano dalla Casa Bianca.

Rispetto alla campagna elettorale di quattro e otto anni fa, quest'anno Melania Trump non si è quasi mai vista al fianco del marito Donald. È stata persino assente dal dibattito televisivo contro Joe Biden, lasciando il 78enne da solo.

Ci sono anche forti voci sulla legittimità del matrimonio dei Trump, che sostengono che si tratti solo di un affare. Questo confermerebbe il comportamento di Melania. Ma come ha dichiarato un insider a «Page Six», la 54enne preferisce occuparsi del figlio Barron di 18 anni.

La pressione su Barron è molto alta

Il rampollo dei Trump studierà alla New York University a partire dall'autunno. Sua mamma non vuole quindi vivere a Washington, alla Casa Bianca, ma stare con il figlio nella Grande Mela. La fonte dice: «Non vuole avere un calendario ininterrotto programmato alla Casa Bianca».

L'insider ipotizza anche che Barron potrebbe essere sottoposto a pressioni ancora più forti se il padre dovesse tornare presidente. Una pressione maggiore di quella che già subirà come studente del primo anno.

Anche per questo Melania vuole restare al suo fianco. La donna gode anche della fama di «madre molto protettiva», probabilmente anche a causa dello status sociale della sua famiglia. I Servizi Segreti dovrebbero essere sempre presenti con Barron, nel caso in cui questi vada a scuola e suo padre diventi di nuovo presidente degli Stati Uniti.