Guerra in UcrainaLe immagini satellitari mostrano la distruzione a nord di Kiev
uri
4.3.2022
La disinformazione e i dati contraddittori offuscano la visione dell'Ucraina. Al momento, la copertura nuvolosa impedisce anche la vista dall'alto. Ma le immagini satellitari di lunedì mostrano danni devastanti.
uri
04.03.2022, 17:15
uri
La società statunitense Maxar Technologies, specializzata in immagini satellitari, ha pubblicato ieri ulteriori immagini dall'Ucraina che documentano la distruzione causata dagli attacchi russi.
Queste foto, che sono già state pubblicate nei giorni scorsi, sono state scattate il 28 febbraio. Da allora, una densa copertura nuvolosa ha impedito ai satelliti di osservare la Terra nella regione, riferisce l'emittente statunitense CNN.
Una foto di Chernihiv – una grande città di circa 300.000 abitanti a circa 140 chilometri a nord di Kiev – mostra edifici residenziali distrutti e un ponte stradale crollato. L'immagine qui sotto invece mostra una fabbrica distrutta vicino alla città.
La prossima immagine invece mostra case in fiamme e crateri di bombe nei campi nel villaggio di Rivnopillya nell'Oblast di Chernihiv, a circa 80 chilometri a nord di Kiev.
Distrutti condomini e, secondo la CNN, bruciati veicoli militari russi su una strada nella città di Butsha, dove si trova l'aeroporto industriale Antonov. Butsha si trova a circa 25 chilometri a nord-ovest di Kiev. Domenica, le autorità ucraine hanno detto di aver impedito l'avanzata delle unità russe qui.
Un ponte stradale distrutto nel villaggio di Stoyanka, a ovest di Kiev.
Case e veicoli in fiamme di un convoglio militare su una strada vicino alla città di Ivankiv nell'Oblast' di Kiev.