Turchia In Antalya crolla il pilone di una funivia: un morto e 10 feriti

aru

13.4.2024

Una delle cabine della funivia è caduta in una zona rocciosa a causa del cedimento di un pilone.
Una delle cabine della funivia è caduta in una zona rocciosa a causa del cedimento di un pilone.
sda

Venerdì in Turchia si è verificato un gravissimo incidente con una funivia. Un pilone è crollato, ha colpito la gondola e il suo pavimento si è aperto, facendo precipitare i passeggeri. Una persona è morta e altre dieci sono rimaste ferite.

aru

Hai fretta? blue News riassume per te

  • Venerdì una cabina della funivia di Tünektepe, in Turchia, è precipitata.
  • Una persona è stata uccisa e altre dieci sono rimaste ferite.

Un grave incidente si è verificato venerdì nella città turistica di Antalya, nel sud della Turchia. Una persona è rimasta uccisa e altre dieci ferite dopo che una cabina della funivia di Tünektepe è precipitata. La notizia è stata riportata da diversi media.

Altre 184 persone sono rimaste intrappolate nelle altre 29 cabine collegate alla struttura. 30 di loro sono state salvate nella tarda serata.

Secondo la «Bild», a mezzanotte 135 persone erano ancora sedute nelle cabine in attesa di essere portate in salvo.

I dettagli sulle modalità dell'incidente non sono ancora stati chiariti. Quello che è certo è che un pilone è crollato, poi ha colpito una gondola e il suo pavimento si è aperto. I passeggeri all'interno sono quindi precipitati nel vuoto.

L'agenzia di stampa statale Anadolu ha riferito che la funivia era particolarmente affollata a causa della fine del mese di digiuno del Ramadan.

La funivia è in funzione dal 2017 e dispone di 36 cabine. Trasporta le persone in cima a Tünektepe e il viaggio dura circa nove minuti.