«Corrotto e osceno»Ecco dove si può ammirare un Donald Trump alto 13 metri e... nudo
Andreas Fischer
4.10.2024
Ecco Donald Trump in tutto il suo splendore: una statua dell'ex presidente degli Stati Uniti è apparsa di recente appesa a una gru vicino a Las Vegas. L'installazione è alta 13 metri e mostra il candidato repubblicano alla presidenza in tutti i suoi nudi e crudi dettagli.
Andreas Fischer
04.10.2024, 00:16
Andreas Fischer
Hai fretta? blue News riassume per te
Le elezioni presidenziali del 2024 si fanno sempre più folli: una statua di Donald Trump alta 13 metri è apparsa nei pressi di Las Vegas.
L'installazione mostra l'ex presidente completamente nudo.
L'opera, dal titolo ambiguo «Crooked and Obscene» (corrotto e osceno), non vuole essere un'adulazione.
Alto 13 metri, pesante 2'700 chilogrammi e molto dettagliato: Donald Trump è il soggetto di un'installazione apparsa vicino a Las Vegas. La statua, posta sul lato di un'autostrada, è stata eretta da un gruppo anonimo di artisti e mostra l'ex presidente completamente nudo.
Gli arti e il corpo del tycoon sono appesi a una gru e ricordano una marionetta. L'area intorno alla gigante marionetta è recintata.
L'opera d'arte non è intesa come un'adulazione, come riporta «TMZ», citando gli artisti. Questi hanno battezzato la loro installazione «Crooked and Obscene» («corrotto e osceno»), un titolo piacevolmente ambiguo.
Da un lato si allude a Trump stesso, dall'altro alla statua. Crooked significa sia storto che disonesto. Il candidato repubblicano alla presidenza ha ripetutamente etichettato come disonesti i suoi avversari politici, in particolare Hillary Clinton durante la corsa alla Casa Bianca del 2016.
Secondo TMZ, gli artisti vogliono usare l'enorme fantoccio per accendere un dibattito sull'elezione del presidente statunitense. Sculture simili erano già apparse nel Paese durante la prima campagna elettorale di Trump nel 2016. Allora, però, erano alte solo quanto un uomo e la zona pubica era coperta.