UcrainaCapo ufficio Zelensky, difficile che la guerra finisca in primavera
SDA
20.11.2022 - 10:30
L'ipotesi che la fine della guerra in Ucraina possa arrivare in primavera «suona come un sogno, ma bisogna essere più realistici».
20.11.2022, 10:30
20.11.2022, 10:57
SDA
Lo ha detto il capo dell'ufficio del presidente ucraino, Andriy Yermak, commentando le parole del viceministro della Difesa ucraino, Volodymyr Gavrylov, al Forum internazionale sulla sicurezza di Halifax.
«Questa frase del viceministro della Difesa sembra un sogno. Certo, milioni di ucraini sognano che questa guerra finisca il prima possibile. Tuttavia, sarò più realistico», ha detto Yermak, citato da Ukrinform. «Non sono pronto a dire quali saranno il giorno e l'ora esatti in cui vinceremo. Ma accadrà sicuramente. Ogni minuto di ogni giorno, facciamo tutto il possibile affinché la nostra vittoria, insieme ai nostri partner, arrivi il prima possibile», ha aggiunto.
Il capo dell'ufficio del presidente ha sottolineato che, nonostante le previsioni negative all'inizio dell'invasione russa, ora la maggior parte delle persone nel mondo è convinta della «inevitabile vittoria» dell'Ucraina.