UsaMorte di George Floyd, Bush rompe il silenzio: «è un tragico fallimento»
ATS
3.6.2020 - 11:20
«È il momento per l'America di esaminare i suoi tragici fallimenti. È uno scioccante fallimento che tanti afroamericani, soprattutto giovani, siano tormentati e minacciati nel loro paese». Lo ha affermato ieri l'ex presidente americano George W. Bush.
Che si è definito «addolorato» dalla morte di George Floyd.
«Come possiamo mettere fine al razzismo sistemico nella nostra società? L'unico modo per vedere noi stessi in una luce vera è ascoltare le voci di chi è ferito. Chi tenta di far tacere queste voci non capisce il vero significato dell'America, o come può diventare un posto migliore», ha aggiunto Bush senza nominare Donald Trump.
«La giustizia ci sarà solo con mezzi pacifici. Ma sappiamo che la pace nelle nostre comunità richiede una giustizia senza disuguaglianze», mette in evidenza Bush.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia