Panico a bordoDopo il decollo cerca d'aprire il portellone, ma viene fermato da altri passeggeri
dpa
22.2.2024 - 08:58
Momenti di paura su un volo interno negli Stati Uniti: un passeggero ha cercato di aprire il portellone di un'uscita di emergenza, ma per fortuna è stato sopraffatto dagli altri passeggeri.
DPA
22.02.2024, 08:58
dpa
Hai fretta? blue News riassume per te
Su un volo nazionale negli Stati Uniti, un passeggero ha cercato di aprire il portellone di un'uscita di emergenza.
L'uomo è stato fermato da altri passeggeri dell'aereo.
Il volo American Airlines diretto a Chicago, che era appena decollato, è tornato indietro dopo l'incidente e ha effettuato un atterraggio non previsto ad Albuquerque, secondo un portavoce dell'aeroporto.
La FAA, La Federal Aviation Administration, l'agenzia del Dipartimento dei Trasporti statunitense responsabile per regolare e sovrintendere ogni aspetto riguardante l'aviazione civile nel Paese, ha avviato un'indagine, ha dichiarato mercoledì una portavoce.
Ufficialmente si è parlato di un incidente con un passeggero disturbatore. Ma la stazione televisiva locale KOAT ha intervistato diversi passeggeri che hanno riferito di una situazione drammatica durante il volo.
La testimonianza
Uno di loro, Emma Ritz, ha raccontato che l'uomo si era seduto proprio davanti all'uscita di emergenza e aveva rotto la copertura intorno alla maniglia, che ha poi spinto verso il basso e l'aria ha iniziato a entrare nella fusoliera.
Secondo quanto riferito da KOAT, sei passeggeri sono riusciti a fermare l'uomo e lo hanno immobilizzato con nastro adesivo e manette di plastica. Il ragazzo gridava: «Voglio uscire di qui», ha raccontato la Ritz.
Dopo l'atterraggio, l'uomo è stato portato via. Né l'FBI né la polizia hanno fornito informazioni sui possibili retroscena dell'incidente.