Paura negli USA Un ladro ruba l'auto di un uomo con le figlie ancora a bordo

red

12.2.2024

«Was soll ich mit meiner Schwester machen?»

«Was soll ich mit meiner Schwester machen?»

Ein Autodiebstahl in Oak Creek im Bundesstaat Wisconsin wurde vereitelt, weil ein kleines Mädchen eine Frage stellte.

07.02.2024

Un ladro ha rubato l'auto di un uomo mentre le sue due figlie erano ancora a bordo. La reazione di una delle bambine, di otto anni, ha evitato il peggio.

red

Hai fretta? blue News riassume per te

  • L'auto di un uomo è stata rubata da un autolavaggio. Le sue due figlie erano ancora nel veicolo.
  • Dato che le bambine non hanno lasciato l'auto, il ladro ha abbandonato il veicolo a circa 1,6 chilometri di distanza dall'autolavaggio.
  • Le ragazzine sono rimaste illese e sono tornate sane e salve dalla loro famiglia.

L'auto di Adam Jorgenson è stata rubata domenica mattina a Oak Creek, nel Wisconsin, mentre le sue due figlie Charley, di otto anni, e Autumn, di due, erano ancora in macchina.

Jorgenson ha raccontato quanto accaduto all'emittente televisiva ABC. Stava asciugando la sua auto quando è stato avvicinato da uno sconosciuto che gli ha chiesto indicazioni. Nel frattempo, un altro uomo è riuscito a salire nella sua auto.

«Cosa devo fare con mia sorella?»

«Mi sono girato con le spalle rivolte alla macchina. E questo è stato il tempo sufficiente perché l'uomo si intrufolasse velocemente nel veicolo e lo rubasse», ha detto Adam.

Quando il ladro si è accorto che c'erano ancora le bambine sul sedile posteriore, ha detto a Charley di scendere. Ma lei ha risposto: «Cosa devo fare con mia sorella?».

Nel frattempo, Adam è corso all'autolavaggio, dove ha avvertito la moglie e la polizia. Ha rintracciato il suo telefono, che era ancora nell'auto, utilizzando l'applicazione Find-My-App.

Illese le bambine

Brittany Jorgenson, madre delle due bambine e moglie di Adam, ricorda di aver temuto lo «scenario peggiore». Ha detto: «Pensavo che non avrei più rivisto le mie figlie».

Il ladro ha lasciato l'auto a circa 1,6 chilometri dall'autolavaggio. Secondo la polizia le due bambine sono rimaste illese.

Charley si era accorta che il telefono del padre era ancora in macchina. Aveva composto il numero della madre e aveva detto: «Mamma, ho bisogno di te. Abbiamo perso papà».

Brittany ha risposto che dovevano aspettare l'arrivo delle autorità.

L'indagine non è ancora conclusa, ma un sospetto è già in custodia. «Sono molto grata che la polizia sia arrivata così rapidamente e che le bambine siano al sicuro», ha dichiarato Brittany.