Natura selvaggia Un bagno faccia a faccia con i leoni

tafu

21.1.2020

Immaginate: vi sdraiate nella vasca da bagno, con un bicchiere di vino rosso in mano – il tutto sotto gli occhi di un leone. No, non state sognando! Al Lion Lodge, nel Kent, i clienti possono trascorrere la notte al centro di un parco safari.

È molto raro avvicinarsi così tanto agli animali selvatici: nel cuore dell’Inghilterra, però, alcuni clienti avventurosi hanno la magnifica possibilità di passare la notte in un cottage situato al centro di un parco safari.

Il Lion Lodge, che fa parte del Port Lympne Hotel and Reserve, nel Kent, è il primo stabilimento del genere. In molti ambienti, le grandi finestre panoramiche offrono una straordinaria veduta aperta sul parco circostante. Come riporta il «Daily Mail», lo stesso sito ospita già un Tiger Lodge, il cui successo ha spinto l’hotel a proporre ai suoi clienti l’opportunità di soggiornare il più vicino possibile ai leoni.

Non sono solo i clienti a poter osservare cosa fanno le tigri e i leoni dall’altro lato della loro finestra: anche gli animali sembrano infatti interessarsi agli abitanti dei cottage. Che sia durante un bagno rilassante o mentre i clienti cucinano, le persone e i grandi felini possono guardarsi negli occhi in ogni istante.

Lusso allo stato puro

Dal loro letto spazioso king size, gli ospiti dell’hotel possono beneficiare di una vista diretta sui leoni Adras e Oudrika e i loro adorabili cuccioli. I tre sono nati a maggio: è la prima volta in 10 anni che i leoni di Port Lympne Hotel and Reserve danno vita a dei piccoli.

Oltre alla fantastica vista, il cottage ha altri fiori all’occhiello: un camino, due piani, un immenso lampadario, una terrazza privata e delle vasche nordiche da esterno riscaldate a legna. Potete riservare una notte al Tiger Lodge per circa 1000 franchi. Per soggiornare al Lion Lodge, invece, bisognerà sborsare circa 700 franchi in più.

Vivere o morire: la dura legge della natura

Tornare alla home page