Mistero risolto? Ritrovata una donna inglese scomparsa oltre 50 anni fa

dpa

2.1.2025 - 13:18

Questa foto è stata utilizzata per la ricerca della donna: la polizia britannica ha risolto uno dei più vecchi casi di persone scomparse.
Questa foto è stata utilizzata per la ricerca della donna: la polizia britannica ha risolto uno dei più vecchi casi di persone scomparse.
West Midlands Police

Un appello sui social media ha portato a delle piste che hanno condotto a una donna sparita oltre 50 anni fa. Sta bene. Il motivo della sua scomparsa, avvenuta nel 1972, rimane tuttavia un mistero.

DPA

Una donna scomparsa in Inghilterra è stata ritrovata più di 50 anni dopo. Secondo la polizia della regione delle West Midlands, Sheila Fox è scomparsa nel 1972 all'età di 16 anni. All'epoca viveva con i genitori a Coventry.

Quando la polizia ha recentemente pubblicato un appello con una foto in bianco e nero della donna sul proprio sito web e sui social media, ha ricevuto suggerimenti che hanno portato al suo ritrovamento. Gli agenti hanno parlato con lei e sta bene, ha aggiunto il comunicato.

Relazione con un uomo più anziano?

Tuttavia, la polizia non ha fornito alcuna informazione sulle circostanze del misterioso caso.

Secondo i media britannici, la giovane donna potrebbe aver avuto una relazione con un uomo più anziano al momento della sua scomparsa. Ora vive in un'altra parte del Paese.

«Ogni persona scomparsa ha una storia e le loro famiglie e i loro amici meritano di sapere cosa gli è successo e, auspicabilmente, di ricongiungersi con loro», ha dichiarato il sergente Jenna Shaw della squadra investigativa sui casi irrisolti.