Neuchâtel Due fratelli di sette anni rapiti a La Chaux-de-Fonds

ch, ats

14.10.2022 - 21:54

Chiunque abbia informazioni su dove si trovino i due bambini è pregato di contattare immediatamente la polizia. (Immagine simbolica)
Chiunque abbia informazioni su dove si trovino i due bambini è pregato di contattare immediatamente la polizia. (Immagine simbolica)
Keystone

Due fratelli, entrambi di sette anni, sono stati rapiti a La Chaux-de-Fonds, nel canton Neuchâtel.

ch, ats

Il sequestro è avvenuto nell'ambito di una disputa familiare per la custodia dei figli tra la Spagna e la Svizzera, hanno reso noto questa sera la polizia cantonale e il ministero pubblico di Neuchâtel.

La nonna, che si occupava dei due fratelli a casa sua, è stata aggredita intorno alle 12.45 da due o tre individui. È stata legata e imbavagliata. Gli autori della violenza si sono poi allontanati, portando con sé i bambini.

La donna, di 54 anni, è riuscita a liberarsi e a chiamare la polizia circa 20 minuti dopo. Per trovare i fanciulli è stato predisposto un dispositivo di ricerca consistente. Secondo la polizia e la procura, la salute dei due bambini è fragile.

Il padre ricercato in Svizzera e Francia

La madre dei bambini non era in casa quando si è verificato il rapimento. È sostenuta dalla polizia di Neuchâtel.

Il rapimento è avvenuto nel contesto di una disputa sull'affidamento dei bimbi tra genitori, residenti in Svizzera e in Spagna. Il padre dei bambini è ricercato nella Confederazione e in Francia, sospettato in particolare del reato di sottrazione di minorenne.

Si cercano testimoni

Le indagini hanno permesso di ipotizzare che una vettura Toyota Rav 4 bianca, modello 2006, immatricolata in Spagna, potrebbe essere collegata alla vicenda. Questa sera probabilmente il veicolo sta circolando in Francia.

La procura ha aperto un'indagine penale , con risvolti sia in Svizzera sia in Francia.

Chiunque abbia informazioni su dove si trovino i due bambini è pregato di contattare immediatamente la polizia. Se un testimone dovesse vedere i ragazzini, non deve intervenire direttamente ma chiamate il numero di emergenza 117, indica la nota.