Canton Neuchâtel Precipita un aereo da turismo, tre morti a Ponts-de-Martel

ATS

20.5.2023 - 17:40

L'incidente aereo – che avrebbe provocato diversi morti – è avvenuto vicino a Ponts-de-Martel, nel Canton Neuchâtel.
L'incidente aereo – che avrebbe provocato diversi morti – è avvenuto vicino a Ponts-de-Martel, nel Canton Neuchâtel.
Screenshot Google Maps

Tre persone hanno perso la vita nell'incidente aereo verificatosi oggi nel canton Neuchâtel. Il pilota e i due passeggeri sono deceduti sul luogo dell'impatto a Pont-de-Martel, ha reso noto la polizia. Il disastro è avvenuto attorno alle 10:20.

L'incidente è avvenuto in una zona boschiva scoscesa e ripida, di difficile accesso. Le previsioni meteorologiche per la giornata prevedevano un cielo pesante, ma senza venti forti nella regione.

Il velivolo - decollato dall'aeroporto di La Chaux-de-Fonds - era immatricolato in Svizzera ed effettuava un volo da turismo, ha precisato la polizia neocastellana in un comunicato. Diversi mezzi di soccorso sono stati dispiegati.

I soccorritori e la polizia sono sul posto dove si trovano i rottami dell'aereo precipitato, ha riferito RTN. L'area è temporaneamente chiusa al pubblico. 

Anche gli inquirenti del Servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza (SISI), organo competente per determinare le cause dei disastri aerei, si sono recati sul posto. Hanno fra l'altro ricevuto sostegno dall'Ufficio federale di polizia (Fedpol).

La polizia non ha reso nota l'identità delle vittime e nemmeno il tipo di velivolo coinvolto.

ATS