Per la prima volta in 200 anni, la cattedrale di Notre Dame a Parigi non ha potuto celebrare la messa di Natale a seguito dei danni provocati dal devastante incendio dello scorso aprile.
I fedeli, scrive il Guardian, sono dunque dovuti andare nella chiesa di Saint-Germain l'Auxerrois, ad alcune centinaia di metri dalla cattedrale, per assistere alla messa della vigilia.
Intanto, il rettore di Notre Dame, Patrick Chauvet, sostiene che la struttura è talmente fragile che c'è il 50% di probabilità che non possa essere completamente salvata, in quanto le impalcature installate prima dell'incendio minacciano le volte.
Nell'esprimere il rammarico di non aver potuto celebrare la messa di Natale, mons. Chauvet ha affermato che i lavori di restauro inizieranno probabilmente nel 2021.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia