In Missouri Il corpo di una suora quasi intatto dopo 4 anni, si grida al miracolo

SDA

30.5.2023 - 18:32

Nello Stato americano si grida al miracolo.
Nello Stato americano si grida al miracolo.
Keystone

In Missouri si grida al miracolo. Il corpo di una suora morta nel 2019 e riesumato dopo quattro anni non mostra quasi alcun segno di decomposizione.

30.5.2023 - 18:32

Si tratta di Wilhelmina Lancaster, deceduta a 95 anni, fondatrice del convento delle Suore Benedettine di Maria, Regina degli Apostoli, e sepolta a Gower, circa 60 km a nord di Kansas City.

Secondo quanto dichiarato dalle stesse suore, la bara di legno di sorella Wilhelmina è stata aperta per traslare i resti nella cappella del monastero. Ci si aspettava di trovare delle ossa, invece alla loro vista si è presentato un corpo intatto. Non era stato precedentemente imbalsamato.

Sul caso ora indaga anche la diocesi di Kansan City-St. Joseph. Si sta valutando l'ipotesi di un caso di incorruttibilità, che secondo la tradizione cattolica indica un intervento divino che arresta o rallenta la decomposizione come segno di santità.

Intanto è iniziato un vero e proprio pellegrinaggio verso il convento, anche da Canada e Messico. La salma della religiosa era stata inizialmente esposta senza protezione e i fedeli potevano toccarla con mano. Ora è stata posta in una teca trasparente.

SDA