GiustiziaManor potrà continuare a usare il nuovo logo
ATS
30.12.2019 - 17:05
Manor può continuare a utilizzare il suo nuovo logo. Lo ha deciso il Tribunale commerciale di Zurigo respingendo la denuncia della società sangallese Einkaufspartner che riteneva il «disegno» del dettagliante troppo simile al suo.
La vertenza risale al marzo 2016, quando Manor ha presentato il suo nuovo logo che, a uso dire, rappresenta quattro petali rossi. Quello di Einkaufspartner mostra invece quattro esagoni, sempre rossi. Per il dettagliante non c'è quindi alcun rischio di confusione.
Per Einkaufspartner – piattaforma d'acquisto di rivestimenti per pavimenti, decorazioni d'interni e mobili – un motivo floreale può invece essere riconosciuto anche nel suo logo. La similitudine dei due disegni potrebbe inoltre lasciar supporre che la società sia stata rilevata da Manor.
Tale eventualità è però stata giudicata infondata dal tribunale viste le differenti attività delle due società. Anche i due loghi sono troppo diversi per essere confusi, hanno sostenuto i giudici che hanno condannato Einkaufspartner a pagare le spese processuali – 13'000 franchi – e a versare un risarcimento a Manor di 24'000 franchi per le spese legali sostenute.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia