La star del fitness L'influencer Jo Lindner muore a 30 anni, soffriva di una rara malattia muscolare

klm

3.7.2023

L'influencer Jo Lindner soffriva di una rara malattia muscolare.
L'influencer Jo Lindner soffriva di una rara malattia muscolare.
Screenshot Instagram

Con il suo corpo tonico, l'influencer Jo Lindner ha ispirato un pubblico di milioni di persone sui social media. Ma ora la star di Internet è morta. In un podcast aveva parlato di una malattia muscolare di cui soffriva.

klm

3.7.2023

Hai fretta? blue News riassume per te:

  • L'influencer tedesco Jo Lindner è morto a causa della rottura di un aneurisma.
  • Lindner aveva oltre otto milioni di follower solo su Instagram.
  • In un podcast, aveva già parlato della malattia dei muscoli increspati.

I suoi muscoli erano il suo marchio di fabbrica: Jo Lindner.

L'influencer tedesco, che solo su Instagram contava otto milioni di follower con il nome «Joesthetics», era una star del bodybuilding. Poi, domenica mattina, la tragica notizia: la compagna di Lindner, Nicha, ha annunciato che l'atleta è morto a 30 anni a causa della rottura di un aneurisma.

Questo avviene quando i vasi sanguigni, per lo più arterie, si dilatano in modo patologico. Un aneurisma cerebrale, in particolare, può essere pericoloso per la vita.

Martyn aveva paura per il suo cuore

Nel podcast «Raw Talk» del suo collega nel settore del fitness Bradley Martyn, Lindner aveva parlato in passato di una rara malattia muscolare.

Nella malattia del muscolo increspato, i muscoli diventano ipersensibili e possono improvvisamente avere crampi ed espandersi in modo incontrollato.

«Joesthetics» era particolarmente spaventato da questo fenomeno perché anche il cuore è un muscolo. «E se mi venisse un crampo così forte da far venire un crampo anche al cuore?», ha chiesto a Martyn.

Per questo motivo non partecipava a gare di bodybuilding. Non si sa ancora in che misura la sua malattia sia stata coinvolta nella sua morte.

Nicha, la fidanzata di Jo Lindner, affida ai social media la sua tristezza.
Nicha, la fidanzata di Jo Lindner, affida ai social media la sua tristezza.
Screenshot Instagram

«Vi prego di tenere «Joesthetics» nei vostri ricordi», ha scritto Nicha, la compagna di Lindner, nel suo necrologio. «Ora è in un posto migliore».

La costernazione che la morte di Lindner ha causato su Internet è visibile nei numeri dei social media. L'ultimo post del culturista su Instagram è stato apprezzato da oltre 1,5 milioni di persone e ha guadagnato oltre 500.000 nuovi follower dopo la sua morte.