Le temperature in Svizzera per ora non sono eccessivamente alte. MeteoSvizzera prevede per mercoledì, nella Svizzera Italiana, una temperatura minima di 17 gradi, la massima di 26, un clima mite considerando il periodo dell'anno.
Ma in Svizzera sta già arrivando la prossima ondata di caldo, anche se ancora non sembra: giovedì le temperature saliranno fino a 27 gradi, e poi continueranno a crescere fino al fine settimana, quando, secondo le previsioni, si arriverà a 31 gradi, addirittura a 35 in alcune aree.
Steigerungslauf! 📈 Morgen Mittwoch gibt es mit Westwind im Norden etwa 23 Grad. Dann geht es aber von Tag zu Tag aufwärts bis auf etwa 35 Grad am Sonntag. Aussichten 👉 https://t.co/2HbU97BwMO (rv) pic.twitter.com/VNlgDxtUm3
Ma chi è allergico ai pollini non può ancora tirare un sospiro di sollievo. La quantità di pollini di graminacee, in particolare, è ancora elevata e, a causa dei cambiamenti climatici, rimane nell'aria sempre più a lungo.
Anche la siccità è in parte responsabile di questo fenomeno. Le precipitazioni sono state generalmente rare e troppo scarse, quindi il polline non è stato quasi mai lavato via.
Il servizio meteorologico MeteoNews spiega, in un blog, che è improbabile che questa situazione in futuro cambi.
Potete trovare rapidamente le previsioni di MeteoSvizzera per i prossimi giorni sulla nostra pagina specifica, cliccando qui.