Incidenti stradali Grigioni: riaperto tunnel Munt la Schera a Zernez dopo incendio auto

sifo, ats

22.11.2024 - 11:43

La Porsche è andata completamente distrutta.
La Porsche è andata completamente distrutta.
Keystone

È stato riaperto al traffico nella tarda serata di ieri il tunnel Munt la Schera, che collega Zernez (GR) alla località italiana di Livigno, dopo che un'automobile aveva preso fuoco all'interno della galleria. Non si segnalano feriti.

Attorno alle 17:15 di ieri, il 27enne alla guida e il suo passeggero si sono accorti dell'accensione della spia del motore, indica in una nota odierna la polizia cantonale grigionese.

Si sono fermati nell'ultima nicchia della galleria a corsia unica cercando di spegnere le fiamme con gli estintori disponibili. Sono poi intervenuti i pompieri di Zernez e di Livigno nonché la polizia retica e la polizia municipale di Livigno.

La Porsche, con targa tedesca, è andata completamente distrutta, ha precisato ieri sera l'agenzia italiana ANSA. La galleria è rimasta chiusa per diverse ore e ha riaperto verso le 23:00 di ieri, indicano diverse testate italiane.

Un'auto ha preso fuoco anche a Laax, poco dopo le 13:00 di ieri. Il conducente è rimasto ferito alla mano mentre maneggiava l'estintore. L'incendio è stato poi domato dai pompieri di Flims, precisa ancora la polizia retica.

sifo, ats