Germania 19enne uccide la famiglia a coltellate al confine con la Svizzera

SDA

27.3.2024 - 20:40

Un 19enne con doppia cittadinanza italiana e tedesca avrebbe ucciso a coltellate i genitori e il fratello a Hohentengen am Hochrhein, un piccolo comune del Baden-Württemberg, al confine con la Svizzera, ferendo gravemente anche la sorella. Lo riferisce l'agenzia tedesca Dpa citando polizia e procura.

Immagine simbolica.
Immagine simbolica.
Ti-Press/Carlo Reguzzi

27.3.2024 - 20:40

Il crimine è stato perpetrato martedì sera intorno alle 21.00 e il sospettato è stato subito posto in detenzione preventiva.

Il giovane «si è lasciato arrestare senza opporre resistenza», ha detto Rahel Diers, portavoce della Procura di Waldshut-Tiengen.

Un giudice istruttore ha già emesso l'ordine di arresto con l'accusa di triplice omicidio e di tentato omicidio. Il movente è ancora in corso di accertamento, ha dichiarato Diers.

Morti e feriti

Secondo gli investigatori, i genitori – di 58 e 61 anni – sono deceduti sul posto, l'appartamento di una casa plurifamigliare.

«Il fratello 34enne è morto in ospedale a causa delle ferite riportate nonostante le misure di rianimazione», hanno riferito la polizia e la Procura.

Anche la sorella del 19enne ha riportato gravi ferite da taglio e «da impatto»: è stata trasportata in ospedale con un elicottero ma non è pericolo di morte.

Uccisi con un coltello

Un portavoce della polizia ha precisato che l'arma usata era un «coltello». Ancora mercoledì tracce di sangue erano visibili sul marciapiede davanti alla porta d'ingresso, riferisce la Dpa.

Hohentengen si trova al confine con i cantoni di Argovia e Zurigo, nel distretto di Waldshut, e ci vivono circa 4'000 persone.

SDA