Van si ribalta sulla corsia di sorpasso Famiglia bellinzonese si schianta in Italia: muore una madre 43enne

dmu / red

4.7.2024

Una squadra di emergenza sgombera la scena dell'incidente.
Una squadra di emergenza sgombera la scena dell'incidente.
Youtube/Antenna Sud

Un van con turisti svizzeri a bordo si è schiantato in Italia mercoledì. Una donna di 44 anni è morta. Altre sei persone sono rimaste ferite, due delle quali in modo grave. La vittima sarebbe una donna residente a Bellinzona.

dmu / red

4.7.2024

Hai fretta? blue News riassume per te

  • Un van con dei turisti svizzeri si è schiantato in Italia mercoledì.
  • Una donna di 44 anni è morta e altre sei persone sono rimaste ferite, tra le quali una bambina e due adolescenti.
  • Secondo i media italiani, le vittime appartengono alla stessa famiglia.
  • Come rende noto la RSI, la vittima sarebbe una ticinese residente a Bellinzona.

Una monovolume bianca si è ribaltata sulla corsia di sorpasso dell'autostrada A14 nei pressi di Bitritto, sul tratto tra Acquaviva delle Fonti e Bari sud mercoledì.

Secondo il «Corriere del Mezzogiorno », nell'auto coinvolta nell'incidente viaggiavano sette turisti svizzeri, presumibilmente la maggior parte dei quali membri della stessa famiglia. Una madre di 44 anni è rimasta uccisa.

I tre figli della vittima - un adolescente di 15 anni, un ragazzo di 13 e una bambina di 7 - hanno riportato solo lievi ferite. Le loro condizioni e quelle del padre 59enne non sono gravi. Sono ricoverati al Policlinico di Bari.

Tuttavia, un uomo di 30 anni e una ragazza di 17 anni sono rimasti gravemente feriti. Sono in condizioni critiche. L'uomo è stato portato d'urgenza all'ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti. La ragazza di 17 anni è ricoverata all'Ospedale Di Venere di Bari.

Inoltre, come riporta la RSI, la donna - e la sua famiglia - sarebbe una ticinese residente a Bellinzona. Stavano presumibilmente rientrando dalle vacanze.

Non si sa ancora esattamente come sia avvenuto l'incidente. Non sono rimaste coinvolte altre vetture anche perché il flusso del traffico in quel momento non era intenso.

L'autostrada è stata chiusa e il traffico deviato per diverse ore.

Il luogo dell'incidente
Il luogo dell'incidente
TGR