Ecco quale Elon Musk dimagrito grazie a un farmaco per perdere peso

SDA

26.12.2024 - 21:35

La foto postata da Musk a Natale
La foto postata da Musk a Natale
Twitter

Elon Musk ammette di usare medicinali per perdere peso. Postando una sua foto vestito da Babbo Natale, il miliardario appare dimagrito e si definisce «Ozempic Santa», riferendosi al popolare farmaco creato originariamente per curare serie malattie, ma che a Hollywood e dintorni è usato da chi può permetterselo per raggiungere senza fatica il peso forma.

Keystone-SDA

Musk precisa di utilizzare il medicinale chiamato Mounjaro, che ha lo stesso principio dell'Ozempic, perché «ha meno effetti collaterali ed è più efficace».

Il miliardario da tempo sostiene che i farmaci come l'Ozempic possano aiutare a combattere l'epidemia di obesità negli Stati Uniti. Una posizione che lo contrappone a Robert F. Kennedy Jr, convinto che un'alimentazione sana è la chiave più economica per combattere il problema.

Ozempic e altri farmaci della stessa classe, come Mounjaro, sono approvati dalla Food and Drug Administration contro il diabete (altri medicinali come Zepbound e Wegovy hanno ricevuto luce verde anche per dimagrire), ma vengono frequentemente prescritti anche fuori sacco.

Sono anche medicinali dai costi altissimi e raramente coperti dalle mutue, col risultato che l'accesso è limitato a chi può permettersi di sborsare mille dollari al mese, il prezzo delle quattro iniezioni settimanali.