Basta una rapida occhiataEcco come lo stile differenzia la Generazione Z dai Millennial
jke
25.8.2024
Un rapido sguardo a cosa indossano è spesso sufficiente per distinguere la Generazione Z dai Millennial.
jke
25.08.2024, 18:15
Jenny Keller
Hai fretta? blue News riassume per te
I Millennial indossano generalmente jeans attillati, mentre la Generazione Z preferisce i jeans larghi.
I Millennial indossano i fantasmini, invece la Gen Z rendono le calzette una dichiarazione di moda.
I Millennial infilano camicie e maglie nei pantaloni e portano la riga dei capelli lateralmente, mentre la Gen Z preferisce maglie oversize e una riga centrale.
Non è necessario essere Miss Marple o Sherlock Holmes per capire se una persona appartiene alla Generazione Z o ai Millennial, o almeno a quale generazione appartiene nella sua mente.
Secondo «InStyle» basta una rapida occhiata ai vestiti. Le differenze sono a volte molto evidenti.
I Millennial amano gli skinny jeans
Il Millennial ha fatto degli skinny jeans la propria uniforme per anni. Abbinati a scarpe da ginnastica e a una comoda felpa con cappuccio, sono sempre pronti per la vita di tutti i giorni. Anche se i Millennial si stanno allontanando lentamente dai loro amati pantaloni aderenti preferiti.
La Gen Z ha da tempo abbracciato i jeans larghi. Al momento prediligono tagli ampi e larghi che ricordano i primi anni 2000. Il comfort la fa da padrone.
Calze «invisibili» versus calze vistose
I Millennials preferiscono indossare i fantasmini o i calzini invisibili, in modo che nessuno possa vedere le loro calze.
La Gen Z, invece, mostra con orgoglio i calzini: che siano bianchi in spugna con le sneakers o colorati di lana con i sandali, i calzini sono un vero e proprio fashion statement.
Infilare la maglia nei pantaloni
I Millennial infilano camicie, camicette e maglie nella parte anteriore dei pantaloni per sottolineare il punto vita.
La Gen Z lascia tutto libero, maglie e camicie oversize che cadono su jeans larghi o pantaloni cargo sono il loro marchio di fabbrica.
Il dibattito sulla riga dei capelli
I Millennial sono favorevoli a una riga laterale il più naturale possibile. Nel frattempo, la Gen Z ha dichiarato che la riga al centro è il nuovo standard.
Blazer aderente
Anche il tipo di blazer può rivelare che siete Millennial. Dopo tutto, chi indossa blazer stretti e aderenti probabilmente non fa parte della Gen Z. Qualche anno fa, i blazer erano ancora aderenti.
Tuttavia, oggi questi stili non sono più di moda. La Gen Z opta invece per versioni squadrate e oversize, che per le donne possono talvolta provenire dal reparto maschile.
Il mondo della moda crea costantemente nuove tendenze
Naturalmente è interessante osservare come la moda differisca e cambi tra le generazioni. In ultima analisi, questo ha però probabilmente meno a che fare con l'età e più con le tendenze che l'industria della moda e della cosmesi ci presenta.
Le nuove tendenze vengono create per incrementare le vendite e garantire che continuiamo a comprare nuovi articoli.
È quindi piacevole che un numero sempre maggiore di persone si muova nel modo che preferisce, indipendentemente da ciò che l'industria dichiara «di moda» in quel momento.
Questo non solo è meglio per il portafoglio, ma anche per l'ambiente, se i capi di abbigliamento vengono utilizzati più a lungo e si producono meno rifiuti.
Quindi, sia che indossiate i vostri skinny jeans preferiti o i pantaloni larghi, la cosa più importante è che vi sentiate a vostro agio e che vi piaccia il vostro stile.